Lunedì e Mercoledì dalle 10:00 alle 18:00

+39 081 247 1185
studionfonzone@gmail.com

Via Vanella Gaetani 22
80121 NAPOLI (P.zza Vittoria)

BIORIVITALIZZAZIONI E BIORISTRUTTURAZIONI:

IL TRATTAMENTO A NAPOLI CHE NUTRE E SOSTIENE LA PELLE

Prenota un consulto oggi stesso

BIORIVITALIZZAZIONI E BIORISTRUTTURAZIONI NELLA CLINICA DEL DOTTOR FONZONE A NAPOLI: NUTRIRE E SOSTENERE LA PELLE

45 - vittoria - Chirurgo Plastico Napoli

La biorivitalizzazione, è un trattamento iniettivo che serve a nutrire la pelle di viso, collo e décolleté, in profondità. Questo tipo di trattamento, svolto nella clinica del dottor Fonzone a Napoli, agisce come rivitalizzante della pelle, conferendole una nuova luminosità e contrastandone il normale invecchiamento. Infatti, per via del naturale invecchiamento biologico la pelle tende a ritardare i suoi processi di costante rinnovamento, perdendo di elasticità e tono. La bioristrutturazione è un trattamento che sostiene la pelle, oltre a nutrirla. In generale entrambi i trattamenti intervengono sulla comparsa di rughe, su lassità cutanea ed altri inestetismi della pelle. I trattamenti di biorivitalizzazione e bioristrutturazione prevedono diverse tipologie di prodotti, solitamente a base di acido ailuronico libero, ma anche a base di idrossiapatite di calcio o acido polilattico e collagene. La tipologia di prodotto viene scelta in base alla partenza del paziente ed alle sue aspettative di miglioramento. Normalmente sono trattamenti che si avvalgono di più sedute e per ognuno c'è un protocollo specifico da seguire che verrà consigliato dal dottore in sede di consulenza. La necessità di ripetere il trattamento periodicamente al fine di riattivare la produzione di collagene ed elastina, indica che questo tipo di trattamenti non sono definitivi. Le sostanze iniettate vengono assorbite dall'organismo in modo del tutto naturale e non avviene una riproduzione sempre nuova e sufficiente di queste sostanze, tale da alimentare costantemente il processo di rigenerazione cutaneo negli anni. Per questo la biorivitalizzazione e la bioristrutturazione rappresentano modi di prevenzione efficaci ed importanti per la pelle.

NUTRIRE CON L’ ACIDO IALURONICO

47 - home - Chirurgo Plastico Napoli

L’acido ialuronico, come già detto, rappresenta una delle principali sostanze iniettate in un trattamento di biorivitalizzazione o bioristrutturazione. E’ un elemento naturalmente contenuto del tessuto epidermico, che conferisce alla pelle elasticità e nutrimento, idratandola in profondità. L’acido ialuronico è così importante poiché mantiene un’idratazione costante. La corretta idratazione rappresenta, infatti, uno dei fattori centrali per il benessere ed il mantenimento di una pelle sana e giovane. L’acido ialuronico, inoltre, agisce come filtro contro batteri e virus che potrebbero aggredire la cute. E’ dunque un agente di protezione importante. Infine, questo prodotto è determinante anche per il processo di cicatrizzazione dei tessuti. Ecco perché trattamenti di biorivitalizzazione e bioristrutturazione possono rivelarsi utili nella conservazione dei livelli ideali acido ialuronico.

CONTRASTARE LE RUGHE CON IL FILLER DI IDROSSIAPATITE DI CALCIO:
LA BIORIVITALIZZAZIONE INNOVATIVA ED EFFICACE A NAPOLI

Una sostanza innovativa ed importante utilizzata nella clinica del dottor Fonzone a Napoli per il trattamento di rughe nei processi di biorivitalizzazione e bioristrutturazione, è l’idrossiapatite di calcio o acido polilattico. Questo è un trattamento rivoluzionario contro le rughe, utile a stimolare la produzione di collagene e correggere le pieghe facciali e le rughe medio-profonde.
I filler all'idrossiapatite calcica sono all'avanguardia, di lunga durata – oltre un anno – e completamente riassorbibili.

L’IMPORTANZA DEL COLLAGENE PER RIGENERARE LA PELLE: ECCO COME UTILIZZARLO NELLA CLINICA FONZONE A NAPOLI

Il collagene è una proteina strutturale presente naturalmente nel corpo umano. E’ una parte significativa della nostra pelle, dei tessuti connettivi, delle ossa e persino dei capelli e delle unghie. Questa sostanza è responsabile della resistenza e dell’elasticità della pelle, contribuendo a mantenerla tesa e giovane. Le biorivitalizzazioni e bioristrutturazioni con collagene possono migliorare l’idratazione, la struttura e la luminosità della pelle, donandole un aspetto più fresco e radiante. In generale riempie le rughe e rimpolpa i tessuti, conferendo alla pelle un
aspetto notevolmente più giovane.

COME SI SVOLGONO I TRATTAMENTI DI BIORIVITALIZZAZIONE E BIORISTRUTTURAZIONE NELLA CLINICA DEL DOTTOR FONZONE A NAPOLI

Dal punto di vista tecnico, questi trattamenti vengono eseguiti con microiniezioni a livello dermico con aghi molto sottili in regime ambulatoriale. Il trattamento ha una durata di 10/20 minuti a seconda dei casi ed in genere non è doloroso; spesso può essere necessario applicare un anestetico locale per favorire una maggiore tolleranza del
processo a seconda dei casi. Generalmente non ci sono controindicazioni o grossi effetti collaterali. E’ però necessario prestare attenzione alle controindicazioni in gravidanza e allattamento, in caso di malattie autoimmuni o malattie infettive acute, allergie. Dopo il trattamento potrebbe presentarsi un leggero arrossamento della pelle, così come piccoli edemi, che si riassorbono nell'arco delle ore successive. Le sedute devono essere ripetute a distanza di 20 giorni fino a compiere un ciclo di 3 sedute, in base alle necessità stabilite dal chirurgo.