Corpo – Chirurgo Plastico Napoli | Dottor Fonzone

Corpo

ADDOMINOPLASTICA

Addominoplastica A Napoli: L’intervento Chirurgico Che Rimuove L’eccesso Di Pelle E Grasso Addominale

L’addominoplastica a napoli ha guadagnato molta popolarità negli ultimi anni, soprattutto tra coloro che cercano di migliorare la forma del loro corpo dopo una gravidanza o una significativa perdita di peso. E’ una procedura chirurgica estetica progettata per rimuovere l’eccesso di pelle e grasso addominale e ripristinare un addome tonico e scolpito.

Cos’è l’Addominoplastica?

L’addominoplastica è una procedura chirurgica che mira a migliorare l’aspetto dell’addome attraverso la rimozione dell’eccesso di pelle e grasso. È spesso scelta da coloro che hanno provato ad ottenere un addome tonico attraverso dieta ed esercizio fisico ma hanno incontrato difficoltà a causa di pelle allentata o accumuli di grasso persistenti. Come funziona l’ addominoplastica? Per prima cosa il chirurgo effettua una consulenza personalizzata con il paziente per discutere insieme aspettative e modalità di esecuzione dell’intervento chirurgico. Durante l’intervento di addominoplastica, il chirurgo plastico effettua un’incisione nella parte inferiore dell’addome. L’eccesso di pelle e grasso viene rimosso e, se necessario, gli addominali indeboliti vengono rinforzati. La pelle rimanente viene quindi tesa in modo da creare un aspetto più tonico e suturata con punti. Dopo l’intervento è necessario indossare una guaina aderente addominale, che aiuterà a ridurre il gonfiore evitando gli accumuli di liquidi , oltre a contribuire ad una guarigione più rapida. I risultati sono visibili già dopo l’intervento chirurgico, ma il risultato ottimale sarà visibile nel giro dei 6 mesi successivi.

I Benefici Dell’addominoplastica A Napoli: Addome Tonico E Addio Grasso In Eccesso

Addome tonico, ventre piatto e riduzione delle smagliature, sono solo alcuni dei benefici che l’addominoplastica comporta. Infatti questo intervento chirurgico, eseguito nella clinica del dottor Fonzone a Napoli, aiuta ad ottenere un addome più piatto e tonico, spesso difficile da raggiungere solo con dieta ed esercizio fisico. Inoltre, le smagliature nella parte inferiore dell’addome possono essere eliminate o notevolmente ridotte, grazie a questo intervento. In generale tutti questi fattori apportano un miglioramento nella gestione dell’ autostima e della fiducia del corpo.

Rischi E Complicanze Dell’ Addominoplastica A Napoli

Come qualsiasi intervento chirurgico, l’addominoplastica a Napoli comporta, per quanto raramente, alcuni rischi, come reazioni avverse all’anestesia, emorragie, infezioni, ematomi, accumulo di liquido nei tessuti (sieroma), difficoltà di cicatrizzazione della ferita e formazione di coaguli di sangue (tromboembolia). Potrebbe verificarsi, nel post intervento, una sensibilità cutanea nella parte interessata. E’ del tutto normale avere una perdita di sensibilità a livello cutaneo nei mesi successivi all’intervento, in rarissimi casi questo fenomeno può perdurare più a lungo. Tra le altre possibili conseguenze dell’ addominoplastica ci sono le necrosi, causate dall’insufficiente irrorazione sanguigna dei tessuti interessati.

La Gluteoplastica A Napoli: L’intervento Chirurgico Che Migliora Forma E Volume Dei Glutei

La gluteoplastica a Napoli è una procedura chirurgica estetica che migliora la forma e il volume dei glutei. Se si desidera ottenere curve più toniche ed affascinanti, la gluteoplastica potrebbe essere la soluzione giusta. Affidati al Dottor Fonzone.

Cos’è la gluteoplastica?
La gluteoplastica, comunemente nota come “aumento dei glutei” è una procedura chirurgica progettata per migliorare la forma e le dimensioni dei glutei. Questo intervento può coinvolgere l’inserimento di protesi o l’utilizzo del proprio grasso corporeo (attraverso il lipofilling) per ottenere i risultati desiderati. In generale la gluteoplastica permette di ottenere curve scultoree e risultati naturali.

Come funziona la gluteoplastica?
La procedura di gluteoplastica varia a seconda della tecnica scelta. Nella versione con protesi, il chirurgo inserisce protesi speciali attraverso piccole incisioni per ottenere il volume desiderato. Nel lipofilling, il grasso viene prelevato da altre parti del corpo mediante liposuzione e poi iniettato nei glutei. Entrambe le tecniche sono personalizzate per soddisfare le esigenze individuali del paziente. Il rimodellamento dei glutei attraverso l’inserimento di protesi è un intervento che si esegue da decenni, ma la gluteoplastica mini- invasiva sottomuscolare, tecnica rivisitata e perfezionata dal Dr. Francois Petit, presenta delle caratteristiche innovative eccezionali.
Nella clinica del dottor Fonzone a Napoli si esegue anche questa tecnica innovativa e vantaggiosa rispetto alla tradizionale.

La Gluteoplastica A Napoli Mini Invasiva Sottomuscolare Detta Tecnica Petit Nella Clinica Fonzone

Il primo grande vantaggio della gluteoplastica mini invasiva sottomuscolare, perfezionata dal Dottor Petit, è che non si usano strumenti taglienti e la protesi in silicone viene alloggiata in una tasca confezionata sotto il muscolo grande gluteo per via smussa (cioè senza tagliare) grazie ad appositi strumenti. Rispetto alla tecnica tradizionale, che prevedeva il taglio del muscolo, questa tecnica riduce di gran lunga il sanguinamento intraoperatorio e il dolore post-intervento. Questo tipo di posizionamento della protesi offre un atro grande vantaggio: la protesi è posizionata in un piano più profondo ed è totalmente ricoperta dal muscolo grande gluteo e questo garantisce stabilità ed un risultato finale naturale. Durante la procedura, il paziente è generalmente sottoposto ad anestesia generale. Il recupero può richiedere alcune settimane, durante le quali potrebbero verificarsi gonfiore e sensibilità. Per un recupero ottimale è importante seguire le indicazioni del chirurgo nel post intervento.

I Rischi Di Una Gluteoplastica A Napoli

Le principali complicanze della gluteoplastica mini-invasiva, che rappresentano comunque eventi rari, sono fenomeni di lombosciatalgia e ritardo di guarigione delle ferite. La lombosciatalgia è l’infiammazione del nervo sciatico. Tale fenomeno si risolve completamente con una terapia medica a base di antinfiammatori e cortisonici. Il ritardo di guarigione delle ferite chirurgiche, si può verificare in base al caso, ma con medicazioni aggiuntive viene risolto in poco tempo.

Lifting Braccia A Napoli: Ritrovare La Tonicità Alle Braccia Con Un Intervento Chirurgico

Il lifting braccia a Napoli è un intervento chirurgico molto richiesto, soprattutto dopo i 50 anni. Infatti con il passare del tempo, la pelle, nella zona delle braccia, tende a perdere elasticità e tonicità. Ecco perché eliminando la pelle ineccesso, si può riportare il braccio ad una forma più armoniosa ed esteticamente più bella. Il lifting delle braccia è una soluzione altamenteefficace per chi desidera tornare ad indossare t-shirt a maniche corte senzaimbarazzo! Affidati al Dottor Fonzone.

Cos’è il Lifting delle braccia? 

Il lifting delle braccia, noto anche come brachioplastica, è una procedura chirurgica estetica progettata per rimuovere l’eccesso di pelle e grasso dalle braccia, migliorandone l’aspetto e la forma. Questo trattamento può essere una soluzione ideale per coloro che hanno braccia con pelle cadente a causa dell’invecchiamento, della perdita di peso significativa o di altri fattori. 

Come funziona il Lifting delle braccia? 

Durante il lifting delle braccia, un chirurgo plastico esperto esegue un’incisione lungo la parte interna del braccio, che può estendersi dal gomito alla zona dell’ascella. L’eccesso di pelle e grasso viene quindi rimosso, e i tessuti rimanenti vengono stretti e suturati per creare un aspetto più tonico e giovane. La procedura può essere personalizzata in base alle esigenze individuali del paziente. 

I benefici del Lifting delle braccia:

  • Braccia più toniche: il lifting delle braccia offre braccia più toniche eliminando la pelle cadente in eccesso.
  • Aumento della sicurezza in se stessi: molte persone tornano a mostrarsi in pubblico con braccia scoperte senza imbarazzo.
  • Migliora la qualità ed il comfort: elimina l’irritazione e l’attrito causati da lassità importanti.

La Procedura Del Lifting Delle Braccia Nella Clinica Del Dottor Fonzone A Napoli

La procedura del lifting delle braccia viene solitamente eseguita sotto anestesia generale. In pratica, il chirurgo comincia con il trattare l’adipe in eccesso attraverso una liposuzione. Per quanto riguarda l’eccedenza cutanea, si procede con un’incisione verticale nella parte interna del braccio. Se la pelle da ritirare è limitata, un’incisione orizzontale a livello dell’ascella  sarà sufficiente, ma si tratta di un caso piuttosto raro. Da notare che le due incisioni possono essere eseguite contemporaneamente se l’eccedenza è  massiccia. Questo intervento dura in media 1h30 e, a seconda dei casi. Il  periodo di recupero può variare da paziente a paziente, ma è importante seguire le istruzioni del chirurgo per la cura post-trattamento. Possono  verificarsi gonfiore e sensibilità temporanei nelle braccia. La fase  postoperatoria prevede delle ecchimosi e un edema moderato dai 10 ai 20  giorni. I dolori sono sopportabili e possono essere controllati con degli  analgesici. Il paziente può riprendere il lavoro dopo 15 giorni e l’attività  sportiva dopo un mese. Il risultato definitivo sarà visibile in media 4 mesi dopo il lifting, tempo necessario alla scomparsa delle ecchimosi ma anche  per un ritorno alla normalità della pelle. Per lassità lievi si utilizzano tecniche  medico estetiche ricorrendo ad invettivi come l’acido poliattico o al laser  Endolift per ridurre la zona cadente. 

Come Tonificare E Rimodellare L’interno Cosce: Tutto Sul Lifting Interno Cosce A Napoli

La ricerca della bellezza e della fiducia in se stessi può portare molte persone a considerare procedure di ringiovanimento del corpo, tra cui il lifting interno delle cosce a Napoli.

Cos’è il lifting dell’interno cosce?
Il lifting interno cosce, noto anche come cruroplastica, è un intervento chirurgico volto a migliorare l’aspetto e la tonicità delle cosce. Questa procedura è ideale per coloro che hanno perso peso in modo significativo o che desiderano ridurre la pelle e il tessuto in eccesso nella zona interna delle cosce. Il risultato finale è un aspetto giovane ed una forma armoniosa del tessuto. Il lifting delle cosce è, dunque, un intervento chirurgico indicato per ridefinire il profilo delle cosce, quando la pelle ha perso elasticità e tono. Il rilassamento cutaneo in questa zona, può essere causato da diversi fattori, tra cui: il naturale processo di invecchiamento della pelle, una significativa perdita di peso, una gravidanza.

Come Si Svolge Il Lifting Interno Cosce Nella Clinica Del Dottor Francesco Paolo Fonzone

Come prima cosa, come ogni intervento chirurgico, è molto importante la consulenza con il chirurgo, per analizzare le modalità e le possibilità specifiche dell’intervento per ciascun paziente. Generalmente la procedura di lifting interno delle cosce coinvolge diverse fasi:

  • Anestesia: il lifting cosce richiede generalmente l’anestesiagenerale.
  • Incisione: Il chirurgo pratica un’incisione nella parte superiore della gamba, nella regione latero-pubica e in quella inguinale, attraverso le quali la pelle viene “tirata” verso l’alto. Di solito tale incisione è posizionata strategicamente per minimizzare le cicatrici visibili.
  • Rimozione del tessuto in eccesso: Il chirurgo rimuove il tessutoin eccesso (grasso e pelle).
  • Sollevamento e sutura: Dopo la rimozione del tessuto in eccesso, il chirurgo solleva e rimodella la pelle restante per creare un aspetto più tonico. Le incisioni vengono quindi suturate con dei punti di sutura.

I vantaggi del lifting interno delle cosce sono molti. In generale questo intervento chirurgico eseguito nello studio del Dottor Fonzone a Napoli, apporta un miglioramento fisico e quindi estetico. Le cosce risulteranno rimodellate e toniche ed in generale l’aspetto apparirà più giovane. I pazienti, inoltre, dopo l’intervento, ritrovano fiducia in se stessi e tornano a mostrare il loro aspetto fisico in modo sereno.

Il Post Operatorio Del Lifting Interno Cosce: Come Affrontarlo E Quali Sono I Rischi

Dopo il lifting cosce è normale che la zona trattata sia dolorante e che si presentino lividi e gonfiore, su tutte le gambe e nella zona genitale. Questo inizialmente potrebbe rendere faticoso camminare e sedersi, ma è da considerare che ogni caso è diverso e che dipende dalla reazione di ciascun paziente. Per circa tre settimane è necessario indossare giorno e notte una guaina contenitiva. Nei giorni immediatamente successivi all’intervento è importante un’igiene intima accurata, per evitare il rischio di infezioni. L’attività lavorativa, se non richiede sforzi fisici eccessivi, può riprendere dopo la rimozione dei punti, che generalmente avviene tra il settimo e il quindicesimo giorno. Durante il mese successivo all’intervento è fondamentale evitare sforzi e attività fisiche intense, astenersi dall’attività sessuale e dall’esposizione al sole, a lampade abbronzanti e a fonti intense di calore.

La Liposcultura A Napoli: La Chirurgia Progettata Per Rimuovere Depositi Di Grasso

La liposcultura a Napoli è una delle procedure di chirurgia estetica più richieste, che ha come obiettivo la definizione del corpo e la rimozione del grasso in eccesso in modo mirato.

Cos’è la Liposcultura?
La liposcultura è una procedura di chirurgia estetica progettata per rimuovere depositi di grasso indesiderati da diverse parti del corpo. Questa tecnica consente ai pazienti di modellare e scolpire il corpo in modo efficace. È importante notare che la liposcultura non è una soluzione per la perdita di peso e non sostituisce una dieta sana e l’esercizio fisico, entrambi aspetti fondamentali per mantenere un corpo sano e vitale. Le zone specifiche sulle quali è possibile eseguire questo intervento sono: i fianchi, le cosce, i glutei, le ginocchia, l’addome e il dorso.

Come Funziona La Liposcultura A Napoli: Procedimento Dell’intervento Chirurgico

Come Funziona la Liposcultura? La liposcultura viene eseguita sotto anestesia locale o generale, in base al caso. Durante la procedura, il chirurgo utilizza piccole cannule (sottili tubi) per aspirare il grasso in eccesso dalle aree del corpo selezionate. Questo processo permette al chirurgo di scolpire le zone trattate, creando una silhouette più armoniosa. I benefici della Liposcultura sono molteplici. In generale questo intervento chirurgico aiuta a migliorare la silhouette del corpo, creando un aspetto più tonico ed armonioso. Inoltre, generalmente, le cellule adipose rimosse durante l’intervento, tendono a non ripresentarsi. Questo significa che i risultati sono di solito duraturi, sempre mantenendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Un altro aspetto positivo della Liposcultura, è che il tempo di recupero non è lungo. Molte persone tornano alle loro normali attività entro pochi giorni o settimane dopo la procedura, a seconda dell’estensione del trattamento.

Cosa Considerare Prima Di Una Liposcultura A Napoli: Aspettative E Rischi

Ci sono alcune considerazioni che è bene prendere in esame, prima di decidere di affrontare una Liposcultura. Come primo passo è fondamentale consultare il chirurgo: la prima consulenza è molto importante per decidere insieme al dottore come muoversi ed affrontare l’intervento. In questa fase il dottor Fonzone affronterà con il paziente tutte le possibili opzioni adatte al singolo caso. È importante avere aspettative realistiche sui risultati della procedura e discuterne con il chirurgo. In secondo luogo, è bene considerare un tempo di recupero successivo all’intervento, mettendo in conto un periodo di riposo anche dal lavoro e dalla normale routine. In ultima analisi, vanno considerati i rischi di questo. intervento chirurgico, che, come tale, potrebbe comportare. Durante ogni intervento chirurgico, infatti, possono presentarsi complicazioni ed imprevisti, quali: infezioni e sanguinamento.

Rimozione Tatuaggi A Napoli Con Laser Piqo4

I benefici del laser PIQO4, come già visto, sono molti. Molti di questi fanno del laser PIQO4 il prima tra tutti i macchinari nella rimozione dei tatuaggi. Ecco alcuni punti a favore da considerare:

  • Efficacia: La tecnologia avanzata del laser PIQO4 offre risultati notevoli nella rimozione dei tatuaggi, anche quelli difficili o multicolori.
  • Riduce il danno cutaneo: Il laser è progettato per la rimozione dei tatuaggi, evitando di danneggiare la pelle circostante e quindi riducendo al minimo il rischio di cicatrici.
  • Sicurezza: Il dispositivo è stato sviluppato con standard di sicurezza elevati ed è utilizzato da professionisti qualificati.
Contattaci

Hai bisogno di una consulenza?
Contattaci ora

Il nostro team si concentra su risultati dall’aspetto naturale che riflettono la tua individualità. Utilizziamo tecnologie certificate e metodi basati sull’evidenza per garantire la sicurezza e il comfort del paziente.

  • +39 081 247 1185
  • Via Vanella Gaetani 22 80121 NAPOLI (P.zza Vittoria)
  • studionfonzone@gmail.com

    Miglior chirurgo plastico a Napoli affidati al dottore!

    Scopri i trattamenti del miglior chirurgo plastico a Napoli, il Dottor Fonzone

    Trattamenti, affidati al miglior chirurgo plastico a Napoli se sei alla ricerca di trattamenti di chirurgia plastica di alta qualità, talento ed esperienza del Dr. Fonzone. Grazie alla sua reputazione, il Dottor Fonzone è riconosciuto come uno dei migliori chirurghi plastici della zona. I trattamenti offerti dal dottore spaziano da interventi estetici non invasivi a interventi chirurgici più complessi, con risultati naturali e soddisfacenti. Il Dottor Fonzone si distingue per la sua attenzione ai dettagli, la precisione chirurgica e l’approccio personalizzato nei confronti di ogni paziente.
    Il suo studio è dotato delle più recenti tecnologie e offre un ambiente accogliente e discreto per assicurare il massimo comfort durante il percorso di cura. Il Dottore è impegnato a comprendere le esigenze individuali di ciascun paziente, creando soluzioni su misura per migliorare la bellezza naturale e garantire risultati duraturi. Affidati al Dottor Fonzone per un’esperienza di chirurgia plastica a Napoli che unisce competenza medica, professionalità e risultati straordinari. La tua bellezza è nelle mani esperte del Dottor Fonzone a Napoli.

    Dottor Fonzone, miglior chirurgo plastico a Napoli prenota un consulto!

    Il Dottor Fonzone, rinomato chirurgo plastico a Napoli, si distingue come uno dei migliori nel suo campo: con esperienza nella chirurgia plastica estetica e ricostruttiva, il Dottor Fonzone è noto per la sua precisione chirurgica e l’attenzione ai dettagli. Con competenza e dedizione, esegue interventi corpo quali addominoplastica, per ottenere una silhouette tonica, la gluteoplastica per modellare e armonizzare i glutei, il lifting braccia e cosce interno per ridisegnare e levigare le curve del corpo. La sua esperienza si estende anche alla rimozione di tatuaggi, un processo delicato e preciso. La liposcultura, infine, consente di scolpire il corpo eliminando depositi di grasso indesiderati. Il Dottor Fonzone personalizza ogni trattamento per soddisfare le esigenze uniche di ciascun paziente, avendo cura di far vivere al paziente un percorso estetico sicuro e gratificante.