Lunedì e Mercoledì dalle 10:00 alle 18:00

+39 081 247 1185
studionfonzone@gmail.com

Via Vanella Gaetani 22
80121 NAPOLI (P.zza Vittoria)

ENDOLIFT

NELLA CLINICA FONZONE A NAPOLI

Prenota un consulto oggi stesso

ENDOLIFT A NAPOLI: IL LASER MEDICO DI ULTIMA GENERAZIONE

54 - home - Chirurgo Plastico Napoli

Endolift è una procedura laser medico estetica ambulatoriale di tipo endotessutale (o interstiziale), eseguita nella clinica del dottor Fonzone a Napoli. Questa procedura è minimamente invasiva ed applica l'ultimo laser Eufoton LASEmaR 1500 (certificato ed approvato dalla FDA americana per la liposuzione laser assistita). Questo trattamento promette di ridurre i segni dell’invecchiamento senza ricorrere alla chirurgia tradizionale.

Cos’è l’Endolift?
L’ Endolift è una procedura di ringiovanimento facciale minimamente invasiva che sfrutta la tecnologia laser o radiofrequenza per stimolare il rinnovamento del collagene e migliorare l’aspetto della pelle del viso e del collo. Questa procedura è nota anche come “lifting endoscopico interno” poiché il trattamento avviene all’interno dei tessuti senza dover eseguire incisioni esterne. Perché ricorrere ad un trattamento Endolift e quali sono le sue finalità? Le finalità di Endolift sono molteplici: rimodellamento degli strati profondi e superficiali della pelle, rassodamento, retrazione dei setti connettivali, stimolazione della produzione di collagene e, quando necessario, riduzione del grasso in eccesso. Riduce rughe e linee sottili. L'attività fondamentale di Endolift è la promozione del cosiddetto "skin tightening" ovvero la retrazione e la riduzione della lassità cutanea, grazie all'attivazione della neo- collagenesi e delle funzioni metaboliche all'interno della matrice extra- cellulare. Lo "skin tightening" creato da Endolift è strettamente legato alla selettività del raggio laser impiegato ovvero all'interazione specifica della luce laser che colpisce selettivamente due target primari presenti nel corpo umano: l'acqua ed il grasso.

COME FUNZIONA L’ENDOLIFT?

56 - trattamenti - Chirurgo Plastico Napoli

Durante la procedura Endolift, il dispositivo laser o di radiofrequenza viene inserito attraverso piccole incisioni all’interno della bocca o dietro l’orecchio. Questo dispositivo emette energia termica che riscalda il tessuto sottocutaneo.
Questo processo stimola la produzione di collagene, contribuendo a migliorare l’elasticità e la tonicità della pelle. La procedura è mirata e può essere personalizzata per adattarsi alle esigenze individuali del paziente. Durante il trattamento il paziente potrebbe percepire una leggera sensazione di calore o pressione, ma il disagio è generalmente gestibile. Il periodo di recupero è solitamente breve.