Prenota un consulto oggi stesso

RIACQUISTARE UN ASPETTO GIOVANE E SANO CON IL LIFTING AL VISO

viso - Chirurgo Plastico Napoli

Gli anni passano, e questo è inevitabile. Quello che possiamo fare però, è impedire al tempo che passa di farci sentire meno brillanti e vitali, soprattutto possiamo ritardare la comparsa di rughe o proteggere la pelle e il viso da un aspetto stanco e spento. Ecco perché si può ricorrere al lifting viso, per riacquistare un aspetto giovane e sano! Ma vediamo che cos’è il Lifting viso e perché è una valida opzione per la bellezza del volto.

Il lifting viso, noto anche come ritidectomia, è un intervento chirurgico estetico progettato per migliorare l’aspetto del viso e del collo. Questa procedura mira a ridurre i segni dell’invecchiamento, tra cui rughe, pelle flaccida e perdita di tono muscolare. Il risultato finale è un aspetto più giovane e fresco. I benefici che offre il lifting viso sono molti.

Ad esempio puoi scegliere il lifting viso:

  • Per una pelle più soda: la pelle diventa più tesa e tonica, riducendo
    la comparsa di rughe e pieghe.
  • Per eliminare la pelle in eccesso e ridurre la lassità.
  • Per ripristinare una definizione della mandibola e del collo, quindi
    migliorare l’intero volto.
  • Per ottenere un aspetto più giovane e fresco.

PERSONALIZZARE IL LIFTING VISO E COME AFFRONTARLO

Prima dell'esecuzione dell'intervento è molto importante la fase preparatoria, che comincia con un colloquio ed una accurata visita preliminare. È un tipo di intervento che va pianificato nei minimi dettagli, facendo un'attenta analisi del paziente e della sua fisionomia. Generalmente un mese prima dell'intervento vanno sospese eventuali terapie estroprogestiniche e, al chirurgo, devono essere segnalate tutte le anomalie, patologie e terapie farmacologiche in atto. Fortemente consigliata anche l'astensione dal fumo, almeno un mese prima dell'intervento.

Quanto durerà l’intervento? L'intervento può durare alcune ore, a seconda del difetto da correggere, si esegue generalmente in anestesia locale e prevede una degenza di 24-48 ore. Durante il lifting viso, il chirurgo effettua incisioni strategiche, solitamente nascoste nella linea dei capelli o intorno alle orecchie per non rendere visibili le cicatrici. Queste incisioni permettono di sollevare il tessuto cutaneo e muscolare sottostante e rimuovere l’eccesso di grasso, se necessario. Il risultato finale può richiedere qualche settimana o mesi per diventare evidente, poiché il gonfiore si riduce gradualmente.

Una delle principali ragioni per scegliere il lifting viso è la personalizzazione. Il chirurgo plastico lavora per sviluppare un piano di trattamento specifico per le esigenze di ciascun paziente. Questo significa che ogni persona che sceglie di sottoporsi al lifting facciale, può scegliere, discutendone con il chirurgo, su quale area concentrarsi maggiormente e cosa si preferisce migliorare, rendendo così l’intervento unico e personalizzato in base alle diverse esigenze. In conclusione, l’idea di ricorre al lifting viso per contrastare l’invecchiamento e ripristinare un aspetto sano e vitale, può essere indagata ed approfondita sempre insieme al chirurgo.

Questo tipo di intervento chirurgico, è una valida opzione soprattutto per pelli mature, dopo i 40 anni di età. I risultati che si possono ottenere sono duraturi e visibilmente efficaci, specie se mantenuti, dopo l’intervento, con la giusta cura e con uno stile di vita sano ed equilibrato.