AUMENTARE IL SENO CON LA MASTOPLASTICA ADDITIVA
Un seno più pieno e tonico è un desiderio comune per molte donne. Le donne hanno, infatti, un rapporto del tutto particolare con il proprio seno e quando sono a proprio agio con il decolletè hanno di sé un'immagine positiva e sicura. Ecco perché la mastoplastica additiva è uno degli interventi chirurgici più richiesti dalle donne. Ricorrere alla mastoplastica additiva, comunemente nota come l’aumento del seno, è spesso considerata un’opzione per ottenere una forma armonica del seno, duratura nel tempo. Ma capiamo prima che cos’è la Mastoplastica Additiva.
La mastoplastica additiva è un intervento chirurgico estetico finalizzato ad aumentare le dimensioni e migliorare la forma del seno attraverso l’inserimento di protesi mammarie. Con la mastoplastica additiva è possibile anche correggere eventuali asimmetrie mammarie, migliorando l'equilibrio e l'armonia del corpo della donna. Se il tuo desiderio è quello di avere un seno più grande e tonico, la mastoplastica additiva è la soluzione ideale.
EFFETTI NATURALI ED UNA NUOVA FORMA AL SENO
Il chirurgo plastico estetico cerca di comprendere le richieste e le esigenze particolari di ogni donna che vuole sottoporsi ad una mastoplastica additiva, ma deve essere in grado di consigliarla allo scopo di evitare:
- Effetti innaturali
- Problemi di peso eccessivo a carico della colonna vertebrale
- Disarmonia tra seno operato ed età anagrafica della paziente
Spesso il chirurgo, prima di intervenire chirurgicamente, simula con la paziente l'effetto dell'intervento, mediante la simulazione 3D Crisalix, per farle comprendere visivamente quale sarà, approssimativamente, il risultato. L'obiettivo finale di una mastoplastica additiva, deve essere quello di migliorare la vita della paziente, di modo che si senta a proprio agio nella propria fisicità; se ciò avviene passando attraverso un intervento al seno, è bene affrontarlo con professionalità e consapevolezza.
Molti dubbi e perplessità ruotano spesso attorno alle protesi, quindi alla scelta della dimensione del nuovo seno. Insieme al chirurgo, è possibile scegliere la forma e la dimensione delle protesi. Le "misure perfette" non esistono: esiste invece la perfetta misura per ciascuno, cioè l'equilibrio più armonico possibile basato sulle proprie peculiarità. E’ sempre necessario tener conto delle proporzioni, nella scelta delle protesi, per mirare ad un’armonia generale del corpo. Le protesi scelte vengono collocate accedendo: da solchi sottomammari, in via ascellare, in via periareolare. Generalmente le protesi non hanno una data di scadenza, e si possono danneggiare solamente a causa di un trauma davvero consistente. Tuttavia, non neppure i modelli di protesi più evoluti si potranno mantenere per tutta la vita perché dopo molti anni le protesi perdono parzialmente elasticità e la forma del seno tende progressivamente a peggiorare. Per questo motivo è necessario considerare successivi interventi chirurgici di sostituzione delle protesi soprattutto se il primo è stato eseguito in giovane età.
In generale è un intervento che richiede massima attenzione. Il post-operatorio può risultare fastidioso nei primi giorni: si tratta di un intervento chirurgico e pertanto è necessario riposo e l'osservazione delle indicazioni del chirurgo plastico.