Prenota un consulto oggi stesso

Parliamo di come eliminare le borse e le occhiaie senza ricorrere ad un intervento chirurgico con bisturi. E' possibile? Ebbene sì. Non è una fantasia; si possono eliminare o ridurre occhiaie e borse senza necessariamente subire un intervento chirurgico. La soluzione ideale per chi non desidera intervenire chirurgicamente è la blefaroplastica non chirurgica, un trattamento estetico non invasivo che permette di eliminare borse ed occhiaie e di ripristinare un aspetto luminoso e sano. Anche definita “non ablativa” in quanto non prevede alcun tipo di incisione, di asportazione di pelle in eccesso, né modifiche al muscolo. Vediamo come agisce questo trattamento, a chi è rivolto e quali benefici può apportare alla parte alta del volto.

La blefaroplastica non chirurgica attraverso il gas ionizzato

La blefaroplastica non chirurgica è un trattamento che utilizza un gas ionizzato, composto appunto da ioni e da un gran numero di elettroni, per mezzo dei quali vengono rilasciate delle minuscole scariche elettriche. Grazie a questo gas ionizzato vengono eliminate dalla pelle tutte le cellule in eccesso attraverso un processo indolore di sublimazione. Molto spesso queste cellule in eccesso sono la causa di un rigonfiamento eccessivo nella parte inferiore dell'occhio. Come funziona la blefaroplastica non chirurgica? E' molto semplice. Il trattamento di blefaroplastica non chirurgica viene eseguito in anestesia locale e dura circa 30 minuti. Il chirurgo applica un gel anestetico sulla zona da trattare e poi agisce sulla zona interessata attraverso il gas ionizzato.

Quali sono i risultati della blefaroplastica non chirurgica?

Una delle caratteristiche della blefaroplastica non chirurgica è proprio il risultato immediato e soddisfacente. I risultati della blefaroplastica non chirurgica sono visibili immediatamente. Potrai guardarti allo specchio senza soffermarti sull'occhiaia fastidiosa o su quelle ingombranti borse sotto agli occhi! Le borse ed occhiaie vengono eliminate e ridotte e la pelle delle palpebre appare più liscia e compatta. Il trattamento è più efficace sulle borse ed occhiaie di lieve o media entità. Nelle persone con borse ed occhiaie molto pronunciate, potrebbe essere necessario ricorrere alla chirurgia, ma il chirurgo in sede di prima consulenza saprà consigliarvi il meglio. Se vi state domandando se può essere eseguita anche per risolvere le fastidiose palpebre cadenti, la risposta è sì. In questo caso si tratta di una blefaroplastica inferiore (non ablativa). Nel caso contrario parleremo di blefaroplastica non ablativa superiore. La blefaroplastica non chirurgica è un trattamento che può essere eseguito su entrambe le palpebre, sia superiori che inferiori.

Un trattamento indolore e non invasivo per ripristinare uno sguardo luminoso

Se il vostro obiettivo è recuperare uno sguardo luminoso ed un aspetto riposato, questo è il trattamento giusto per voi! I vantaggi della blefaroplastica non chirurgica sono numerosi:

  • È un trattamento indolore e non invasivo.
  • Non richiede anestesia generale.
  • Ha tempi di recupero molto brevi.
  • I risultati sono naturali e duraturi.

Chi può sottoporsi alla blefaroplastica non chirurgica?

La blefaroplastica non chirurgica può essere eseguita su persone di tutte le età che presentano borse ed occhiaie. Già dai 30 anni si può considerare di agire per combattere questo tipo di inestetismi. 

In conclusione, la blefaroplastica non chirurgica è un trattamento efficace che può aiutare a eliminare borse ed occhiaie senza ricorrere alla chirurgia. È un trattamento sicuro e con tempi di recupero molto brevi. Si possono ottenere dei risultati sorprendenti se ci si rivolge ad un chirurgo esperto e competente come il Dottor Fonzone a Napoli. 

Se stai pensando di sottoporti ad una blefaroplastica non chirurgica, contatta il dottor Francesco Paolo Fonzone per saperne di più sull’intervento e prenota un consulto. Potrai discutere con il chirurgo di tutte le modalità e le possibilità da percorrere insieme.