Prenota un consulto oggi stesso

I glutei rappresentano una parte del corpo molto importante e spesso difficile da allenare. In primo luogo il gluteo è il muscolo principale del fondoschiena femminile e maschile. In generale, si lavora con l'obiettivo di sollevare i glutei e renderli tonici. Il Dottor Fonzone esegue la gluteoplastica, conosciuta anche come chirurgia di rimodellamento dei glutei, ovvero una procedura che permette di modificare l'aspetto e la forma dei glutei. Questo intervento chirurgico correggere e migliora le dimensioni ed il volume del muscolo principale del fondoschiena. Vediamo ora quali sono gli aspetti e le caratteristiche principali di una gluteoplastica, perché si esegue e come funziona.

Chi può sottoporsi alla gluteoplastica?

La gluteoplastica può essere eseguita da uomini e donne di tutte le età che desiderano migliorare l’aspetto dei propri glutei, renderli più voluminosi e tonici. In particolare, la gluteoplastica è indicata per le persone che hanno le seguenti caratteristiche:

  • Persone con glutei piatti o poco sviluppati.
  • Persone con glutei cadenti o rilassati.
  • Persone che hanno subito un trauma o un intervento chirurgico e che quindi presentano un danneggiamento dei glutei.

In generale, la gluteoplastica viene eseguita su tutti quei pazienti che desiderano rimodellare i propri glutei. Spesso questa necessità si presenta a seguito di una perdita di volume data dall'invecchiamento naturale oppure causata dalla perdita di peso.

Addio glutei piatti con la gluteoplastica

Quando l'esercizio fisico, un'alimentazione adeguata ed uno stile di vita sano, non bastano, si può intervenire con la chirurgia plastica! I risultati di una gluteoplastica sono infatti soddisfacenti e durano nel tempo! I cosiddetti "glutei rifatti" sono molto richiesti in particolare dalle donne che non riescono a valorizzare il fondoschiena con l'allenamento.

Come si svolge , quindi , l'intervento di gluteoplastica? L'intervento di gluteoplastica viene eseguito generalmente in anestesia generale e dura circa 2-3 ore. Date le caratteristiche fisiche del paziente, l'operazione viene generalmente eseguita collocando protesi o impianti intramuscolari per ottenere un significativo aumento del volume della circonferenza dei glutei.

La chirurgia consiste in un'incisione nella piega che separa le due natiche, dunque la cicatrice è pressoché invisibile. Attraverso l'incisione, vengono inseriti le protesi ad hoc, posizionate al di sotto, all’interno o al di sopra del muscolo del grande gluteo, a seconda dell’effetto desiderato. Queste protesi vengono selezionate in base alla morfologia del paziente e al suo sesso. A differenza delle protesi mammarie, quelle per i glutei contengono un maggiore livello di silicone, ma richiedono anch’esse controlli periodici. Tuttavia, tali protesi durano a vita. Nell'arco dei primi 3 mesi sarà possibile assistere alla pienezza del risultato che sarà soddisfacente alla vista ed offrirà al tatto una sensazione del tutto naturale e morbida.

Aumentare il volume dei glutei con iniezioni di grasso

Esiste un altro metodo per aumentare il volume dei glutei. Quando non si desidera sottoporsi ad un intervento di gluteoplastica, è possibile ricorrere all'iniezione di grasso. Le infiltrazioni di grasso, prevedono il trasferimento di una quantità di grasso corporeo proveniente dallo stesso paziente. Questo tipo di procedura si chiama lipofilling; l'intervento inizia con il prelievo di grasso da altre zone del corpo, come ad esempio l’addome o le cosce. Il grasso prelevato viene poi purificato e successivamente iniettato nei glutei dal chirurgo plastico. Questa tecnica porta benefici non solo ai glutei ma anche al resto della silhouette del corpo e, nel lungo termine, non richiede controlli clinici periodici. Se si vuole un ulteriore aumento, l'operazione viene realizzata tramite iniezioni di acido ialuronico.

In conclusione, la gluteoplastica è un intervento efficace che restituisce un lato b armonioso e pieno! L'obiettivo principale della chirurgia di rimodellamento dei glutei è proprio quello di donare al fondoschiena un aspetto naturale seppur sollevato e tonico. Si possono ottenere dei risultati sorprendenti se ci si rivolge ad un chirurgo esperto e competente come il Dottor Fonzone a Napoli. 

Se stai pensando di sottoporti ad una gluteoplastica, contatta il dottor Francesco Paolo Fonzone per saperne di più sull’intervento e prenota un consulto. Potrai discutere con il chirurgo di tutte le modalità e le possibilità da percorrere insieme.