Prenota un consulto oggi stesso

ENDOLIFT: IL LASER DI ULTIMA GENERAZIONE PER IL RINGIOVANIMENTO FACCIALE

facciale - Chirurgo Plastico Napoli

Per migliorare l’aspetto del volto, ci sono oggi tantissime tecniche innovative ed efficaci nel campo della chirurgia estetica e della medicina estetica. Si sa, non tutti sono intenzionati a ricorrere alla chirurgia o a tecniche invasive, ma spesso il desiderio comune è quello di avere a disposizione la possibilità di scegliere opzioni meno invasive e non chirurgiche. Per il ringiovanimento facciale, esiste un laser di ultima generazione, che, attualmente, non ha eguali: l’Endolift.

Che cos’è? Niente panico, se non lo conoscete ancora, dopo aver compreso le sue capacità e le sue incredibili funzionalità, non resisterete. L’Endolift è una procedura di ringiovanimento facciale minimamente invasiva che sfrutta la tecnologia laser o radiofrequenza per stimolare il rinnovamento del collagene e, quindi, migliorare l’aspetto della pelle del viso e del collo. Fin qui, tutto chiaro. Il laser creato appositamente per ringiovanire, per stimolare la produzione di collagene, componente fondamentale per una pelle sana e tonica. Il trattamento Endolift, noto anche come “lifting endoscopico interno”, avviene all’interno dei tessuti senza dover eseguire incisioni esterne. Abbiamo quindi capito perché ricorrere e scegliere questo trattamento, ma vediamo meglio quali sono le sue finalità. Come già accennato, tra le sue caratteristiche, fondamentali per un risultato soddisfacente ed una pelle ringiovanita, vi è la stimolazione della produzione di collagene. Allo stesso tempo, contribuisce a ridurre il grasso in eccesso, attuando un leggero ma fondamentale rassodamento della pelle del viso.

Come avviene questo ringiovanimento? Rimodellamento gli strati profondi e superficiali della pelle. Il laser agisce in profondità senza tralasciare gli strati superficiali, donando un risultato visibile ed omogeneo. Modellando i volumi del volto, dona nuovamente tono e vigore alla pelle, ed innesca un processo rigenerativo della cute. Tutto questo processo e le sue proprietà, quindi, contribuiscono e mirano a ridurre le rughe e le linee sottili del volto. I risultati ottenibili con questo trattamento, in quanto subordinati alla neocollagenogenesi, sono progressivi e si consolideranno nei 3-4 mesi successivi al trattamento. I benefici di tonificazione della cute perdureranno per circa 12-18 mesi, dopodiché sarà possibile sottoporsi a una nuova seduta. E’ bene considerare ed includere, tra i sui vantaggi, anche i tempi di recupero dal trattamento. Questi sono, in genere, brevissimi: l'eventuale rossore o lieve gonfiore che potrebbe verificarsi nella zona trattata dopo la seduta, scomparirà al massimo nelle 48 ore successive. 

COME PRENDERSI CURA DEL VISO PER RINGIOVANIRE E STARE BENE

Quando ci guardiamo allo specchio, in qualunque stagione, a qualunque ora della giornata, appena svegli o prima di andare a dormire, nei periodi difficili e nei momenti di gioia; in circostanze stressanti e anche in vacanza; con il trucco, senza trucco, con il freddo o con il caldo, dal parrucchiere, quando siamo soli o in compagnia, che lo vogliamo o no, qual è la zona del corpo che vediamo sempre, ogni giorno, per prima cosa? Il viso. Ecco spiegato come mai, il viso, rappresenta un punto ed una parte del corpo così delicata, curata, o sofferente più di tutto il resto del corpo. Il volto ci rende riconoscibili a noi stessi e agli altri.

Come potremmo non prendercene cura? Significherebbe non volersi bene, ma tutti sappiamo, che la prima regola per stare bene è volersi bene. Quindi, analizziamo come poter aiutare questa parte del corpo a resistere ad esempio al tempo che passa, alle temperature e quindi alle stagioni, ma soprattutto, come conservare la sua elasticità ed il suo vigore, affinché non si trasformi in uno strato spento ed opaco che ci accompagna nelle nostre routine. Partiamo con il dire che, ricorrere a trattamenti di laser come il laser Endolift, è un suggerimento che un buon professionista consiglia. Non aspettare, infatti, che la pelle invochi e supplichi un aiuto, è una delle regole fondamentali per godere di un aspetto giovane e luminoso. Trattamenti come l’Endolift, ringiovaniscono e funzionano ancora meglio su pelli già, di partenza, curate.

Prendersi cura della pelle significa: idratazione, stile di vita sano, protezione solare nei periodi in cui si è esposti ai raggi solari, un sonno adeguato, una routine di bellezza e quindi una skincare efficace, attività fisica costante, riduzione di alcool e fumo, questi sono alcuni aspetti fondamentali per una pelle sana e resistente. Partendo da questa base, trattamenti come il laser e Endolift, ma anche biorivitalizzazioni o filler di acido ialuronico, possono contribuire al benessere della pelle e ripristinare, quando necessario, un aspetto luminoso e giovane.