Prenota un consulto oggi stesso

Creativita Fonzone Blog x - rinoplastica - Chirurgo Plastico Napoli

Il nuovo anno è iniziato e, con esso, la voglia di rinnovamento. Per molte persone, questo significa anche pensare alla propria immagine e al proprio aspetto fisico. Anno nuovo, naso nuovo, o quasi. Se non sei ancora pront* ad un intervento di chirurgia plastica vero e proprio, la medicina estetica è quello che fa per te. Per medicina estetica si intende quella branca medica finalizzata a migliorare il benessere psicofisico della persona, attraverso interventi non invasivi tesi a risolvere un inestetismo estetico, migliorando il benessere psico-fisico delle persone. 

Se stai pensando di migliorare l’aspetto del tuo naso, il rinofiller potrebbe essere la soluzione che fa per te.

Cos’è il rinofiller?

Il rinofiller è un trattamento estetico non chirurgico che consiste nell’iniettare acido ialuronico nell’area del naso. A seconda del tipo di naso e del risultato che si desidera ottenere, l’iniezione verrà effettuata sulla punta del naso, ai lati, nei pressi del gibbo nasale o nella parte superiore del naso. In generale, l’acido ialuronico è una sostanza naturale che si trova nel corpo umano e che ha la capacità di trattenere l’acqua. Ormai tutti conosciamo i benefici dell’acido ialuronico e l’importanza di questa sostanza idratante ed anti invecchiamento. Iniettando l’acido ialuronico sul naso, si verifica un aumento di volume, laddove necessario,  ed un visibile rimodellando del naso. Il naso, modificato senza stravolgerne la forma, appare più armonioso con il resto del volto.

Quali sono i benefici del rinofiller?

Il rinofiller offre diversi benefici, tra cui:

  • Un naso più armonioso: il rinofiller può essere utilizzato per correggere imperfezioni come la punta cadente, la gobba o le narici larghe che formano il cosiddetto naso a patata. 
  • Un naso più naturale: il risultato del rinofiller è molto naturale e non si nota che il naso sia stato ritoccato.
  • Un intervento veloce e indolore: il rinofiller viene eseguito in ambulatorio, in anestesia locale, e dura circa 30 minuti.

Esistono controindicazioni del rinofiller?

Il rinofiller è un trattamento sicuro, ma potrebbero verificarsi alcune controindicazioni, tra cui: allergie all’acido ialuronico, infezioni cutanee localizzate, emorragie o disturbi della coagulazione.

Come si svolge il rinofiller e quanto dura l’effetto?

Il rinofiller viene eseguito in ambulatorio, in anestesia locale. Il chirurgo plastico inietta l’acido ialuronico nel naso, utilizzando una sottile cannula. Il trattamento dura circa 30 minuti e non richiede ricovero. L’effetto del rinofiller dura circa 6/8 mesi. Il trattamento può essere ripetuto una volta svanito l’effetto. 

Come si svolge il post-operatorio del rinofiller?

Dopo il rinofiller, è possibile che si verifichino arrossamento, gonfiore e ecchimosi. Questi effetti scompaiono da soli nel giro di pochi giorni.

Il rinofiller è un trattamento estetico efficace e sicuro che può aiutarti a migliorare l’aspetto del tuo naso. Se stai pensando di sottoporti a un rinofiller, è importante rivolgerti a un chirurgo plastico qualificato per valutare la tua idoneità al trattamento e ottenere i migliori risultati. Vuoi prenotare una consulenza con il dottor Fonzone? Clicca qui per parlare con noi. Se stai pensando di iniziare il nuovo anno con un naso perfetto, contatta il Dr. Fonzone per una consulenza.

I vantaggi del rinofiller rispetto alla rinoplastica

La rinoplastica è un intervento chirurgico che consente di correggere in modo permanente le imperfezioni del naso. Tuttavia, la rinoplastica è un intervento più invasivo rispetto al rinofiller e richiede un periodo di recupero più lungo. La rinoplastica, infatti, è un intervento chirurgico e come tale prevede l’uso di bisturi ed una preparazione al pre e post intervento. 

Il rinofiller, invece, è un trattamento non chirurgico che offre diversi vantaggi rispetto alla rinoplastica, tra cui:

  • È un intervento meno invasivo: il rinofiller viene eseguito in ambulatorio, in anestesia locale, e dura circa 30 minuti.
  • Ha un periodo di recupero più breve: dopo il rinofiller, è possibile tornare alle normali attività quotidiane in pochi giorni.
  • È più economico: il costo del rinofiller è inferiore a quello della rinoplastica.

In conclusione, dunque, il rinofiller è un trattamento estetico efficace e sicuro che può aiutarti a migliorare l’aspetto del tuo naso. È una valida alternativa alla rinoplastica, soprattutto se stai cercando un intervento meno invasivo e con un periodo di recupero più breve.