Prenota un consulto oggi stesso

Il tempo che passa, il clima, lo stress, una skincare non adeguata, lo smog, poca attività fisica o il ritmo frenetico quotidiano, tutti questi fattori possono influire sul benessere della pelle ed in particolare del nostro volto. Il viso è la parte più esposta del corpo, per questo quella che necessita di maggiori cure. La bellezza naturale è un dono, ma può essere valorizzata con alcuni trattamenti estetici non invasivi, che permettono di ottenere risultati immediati e duraturi. Sicuramente li conoscerete già, ne avrete sentito parlare. Vediamo insieme quali sono i trattamenti viso che più possono risaltare la bellezza ed aiutare un volto a mantenersi giovane e luminoso nel tempo. Iniziamo con il dire che i principali trattamenti di bellezza, se così vogliamo chiamarli, sono i seguenti: i  trattamenti filler, le biorivitalizzazioni, il peeling, il Botox, il trattamento Edolift. 

I trattamenti filler

Se il viso appare come svuotato e segnato dal tempo, il filler potrebbe essere il trattamento che fa per te. Che cos'è il filler? I trattamenti filler sono sostanze iniettabili che vengono utilizzate per riempire le rughe e le depressioni del viso, come le borse sotto gli occhi, le rughe naso-labiali e le rughe del contorno labbra. I filler sono disponibili in diverse formulazioni, a base di acido ialuronico, collagene o altre sostanze naturali. Il più utilizzato è l'acido ialuronico, dati i suoi effetti fortemente idratanti e rimpolpanti.  

Le biorivitalizzazioni

Se ciò di cui ha bisogno la vostra pelle è ripristinare un tono ed un aspetto luminoso, potreste senza dubbio valutare le biorivitalizzazioni. Cosa sono? Le biorivitalizzazioni sono trattamenti che consistono nell’iniettare sostanze idratanti e nutrienti nel derma, lo strato intermedio della pelle. Le biorivitalizzazioni aiutano a migliorare l’elasticità e la luminosità della pelle, e a ridurre le rughe sottili.

I peeling

Quando la pelle chiede aiuto perché necessita di una profonda esfoliazione e quindi di un intervento anti macchia e anti imperfezioni, ecco che la scelta giusta può essere il peeling viso. I peeling sono trattamenti che consistono nell’applicare sulla pelle un prodotto chimico che ne provoca l’esfoliazione. I peeling possono essere superficiali, medi o profondi, a seconda dell’intensità dell’effetto desiderato. I peeling superficiali aiutano a migliorare l’aspetto della pelle, a ridurre le macchie e le rughe sottili. I peeling medi e profondi aiutano a migliorare la struttura della pelle, a ridurre le rughe profonde e le cicatrici.

Il trattamento Endolift

Se la pelle inizia ad essere lassa e tende a perdere conicità cadendo verso il basso, potete ricorrere al trattamento endolift. Ne avete sentito parlare? L'endolift è un trattamento non chirurgico che consiste nell’inserire sotto la pelle dei fili sottili che, una volta attivati, esercitano una trazione sulla pelle. L’endolift aiuta a sollevare e ringiovanire i tessuti del viso, a ridurre le rughe e le lassità cutanee.

Il Botox

Desideri distendere, rilassare la cute, ottenere un volto ringiovanito ed eliminare le rughe? Il Botox, è vostro alleato. La tossina botulinica viene iniettata nelle zone del volto come fronte, contorno occhi, zigomi. Addio zampe di gallina! Il Botox comporta un rilassamento muscolare che distende il volto, riduce le rughe e dona un aspetto giovane e riposato. 

Come scegliere il trattamento giusto per la nostra pelle : un trattamento per ogni esigenza 

E' chiaro che esistono differenti tipi di pelle e differenti necessità anche in base all'età. La scelta del trattamento giusto dipende da diversi fattori, tra cui le condizioni della pelle e gli obiettivi estetici che si desiderano raggiungere, l'età appunto e molto altro. Niente paura. Il chirurgo potrà osservare la vostra pelle e consigliare il trattamento che più valorizzerà il volto. E' importante, infatti, affidarsi al chirurgo per ottenere risultati soddisfacenti. I trattamenti estetici non invasivi sono progettati per valorizzare la bellezza naturale, senza stravolgere i lineamenti del viso. I risultati sono immediati e duraturi, anche se non permanenti, e possono essere mantenuti con un programma di mantenimento adeguato.

In conclusione, tutti questi trattamenti sono consigliati dal dottor Fonzone, ma è necessario fare una visita affinché il chirurgo possa studiare bene il trattamento adeguato. Si possono ottenere dei risultati sorprendenti se ci si rivolge ad un chirurgo esperto e competente come il Dottor Fonzone a Napoli. 

Se stai pensando di sottoporti ad uno di questi trattamenti per risaltare la bellezza naturale del volto ed ottenere un aspetto più radioso, contatta il dottor Francesco Paolo Fonzone per saperne di più sull’intervento e prenota un consulto. Potrai discutere con il chirurgo di tutte le modalità e le possibilità da percorrere insieme.