IL LIFTING DEL SOPRACCIGLIO A NAPOLI

La Procedura Chirurgica Che Solleva Il Sopracciglio

Prenota un consulto oggi stesso

Il Lifting Del Sopracciglio A Napoli Nella Clinica Fonzone: Brow Lift Per Un Aspetto Più Giovane

Con il passare del tempo, la pelle perde elasticità ed entrambi i sopraccigli possono perdere la loro posizione naturale, creando un aspetto stanco o invecchiato. Il lifting del sopracciglio, eseguito dal dottor Fonzone nella sua clinica a Napoli, è una procedura chirurgica che mira a rinnovare l’aspetto degli occhi e ridare giovinezza al viso.

Cos’è il BROW LIFT?
Il lifting del sopracciglio, noto anche come “brow lift” in inglese, è una procedura chirurgica estetica progettata per sollevare i sopraccigli caduti o scesi a causa dell’invecchiamento o di altri fattori. Con il BROW lift si ripristina la posizione originale e naturale dei sopraccigli, migliorando così la parte superiore del volto e donando all’intero viso un aspetto più giovane.

Come Funziona E Come Si Svolge Il Lifting Del Sopracciglio Nella Clinica Fonzone A Napoli

brow lift with dr - braccia - Chirurgo Plastico Napoli
brow lift - interno - Chirurgo Plastico Napoli

 

Il Brow Lift può essere di due tipi:

  1. Lifting diretto: si taglia subito al di sopra per liftarlo verso l'alto. Prevede, quindi, il sollevamento del sopracciglio, per tutta la sua lunghezza o nella sua porzione mediale, mediante l'asportazione chirurgica di una porzione di cute in eccesso lungo la rima di delimitazione dei peli e della cute. In questo modo, dopo le fasi di guarigione della ferita, la piccolissima cicatrice viene oscurata anche dalla ricrescita del sopracciglio sulla stessa.
  2. Lifting indiretto: prevede un accesso di pochi cm tra i capelli in regione temporale, in modo da sollevare e correggere la ptosi del sopracciglio attraverso la ridistribuzione e il lifting verso l'alto del tessuto in eccesso causa della pstosi. A volte il lifting indiretto può essere associato ad una cantoplastica, ovvero il riposizionamento del canto laterale (l’angolo esterno degli occhi in cui le palpebre superiori si congiungono a quelle inferiori).

Durante la procedura, il paziente è solitamente sotto anestesia locale, ma dipende dal caso. Il periodo di recupero può variare ed è generalmente breve.

L’importanza Del Collagene Per Rigenerare La Pelle: Ecco Come Utilizzarlo Nella Clinica Fonzone A Napoli

Il lifting del sopracciglio non presenta particolari complicanze, se non quelle legate ad ogni intervento chirurgico, quali: sanguinamento ed infezioni. A volte potrebbe esserci il rischio di recidiva dell'abbassamento del sopracciglio o la comparsa di asimmetrie, condizioni facilmente risolvibili con un intervento di revisione in anestesia locale o generale. Quali sono invece i benefici del Lifting del sopracciglio?

  • Sguardo più giovane: Il lifting del sopracciglio può ridare giovinezza al viso, rendendo gli occhi più luminosi.
  • Riduzione delle rughe: le rughe e le linee del viso, in particolare nella zona della fronte e contorno occhi, possono essere ridotte.
  • Risultati duraturi: il risultato ottenuto dura generalmente per anni.
  • Miglioramento dell’autostima: come molti interventi chirurgici , dopo il Brow Lift molte persone sperimentano un aumento della fiducia in se stessi e tornano a guardarsi allo specchio con serenità.

Con il giusto trattamento e la cura adeguata, il lifting del sopracciglio può aiutare ad ottenere uno sguardo più giovane e fresco che rifletta la la bellezza naturale del volto. E’ fondamentale seguire le direttive del chirurgo per il post intervento, così da raggiungere il risultato ottimale in poco tempo.

FAQ

Quanto dura l'effetto del lifting del sopracciglio?

La durata dell’effetto del lifting del sopracciglio dipende da diversi fattori, tra cui:

  • Il tipo di intervento chirurgico. Il lifting del sopracciglio può essere eseguito in due modi: attraverso un’incisione nella fronte o attraverso incisioni più piccole all’interno del cuoio capelluto. L’intervento chirurgico con incisione nella fronte è più invasivo e richiede un periodo di recupero più lungo, ma ha anche una durata dell’effetto più lunga, che può arrivare a 10-15 anni.
  • L’intervento chirurgico con incisioni nel cuoio capelluto è meno invasivo e ha un periodo di recupero più breve, ma ha anche una durata dell’effetto più breve, che può arrivare a 5-10 anni.
  • L’età del paziente. I pazienti più giovani tenderanno a mantenere i risultati del lifting del sopracciglio più a lungo rispetto ai pazienti più anziani.
  • Il livello di attività del paziente. I pazienti che sono molto attivi e che tendono a muovere molto la fronte vedranno i risultati del lifting del sopracciglio deteriorarsi più rapidamente rispetto ai pazienti che sono meno attivi.

In generale, si può dire che l’effetto del lifting del sopracciglio dura da 5 a 15 anni.