IL PLEXER A NAPOLI:
La Chirurgia Non Ablativa
Prenota un consulto oggi stesso
Che Cos’è Il Plexer A Napoli, Il Nuovo Tipo Di Chirurgia Senza Bisturi
Il Plexer a Napoli è una procedura estetica non invasiva che utilizza la tecnologia del plasma per ringiovanire la pelle. Questa tecnica è stata sviluppata per affrontare una serie di problemi cutanei, tra cui rughe, cicatrici da acne, iperpigmentazione, e molto altro. La sua applicazione principale è la stimolazione della rigenerazione cutanea. Il Plexer è un nuovo tipo di chirurgia non ablativa ossia che non prevede l'utilizzo di bisturi e incisioni.
Come viene utilizzato il Plexer?
Tra i campi di applicazione è possibile il trattamento di:
- Neoformazioni cutanee e verruche volgari. Si determina una cosiddetta "anestesia anulare" che consente il trattamento riducendo al minimo i fastidi per il paziente. Il trattamento può contrastare discromie o cicatrici.
- Macchie cutanee (lentigo, dicromie post-infiammatorie). Il trattamento consente di ridurre le macchie cutanee. È possibile ritrattare, dove necessario a distanza di un mese.
- Acne in fase attiva ed esiti cicatriziali post-acneici. La metodica consente di trattare comedoni aperti e chiusi e pustole
infiammatorie determinando una vera e propria plastica del follicolo pilo-sebaceo che non consente successivamente la ricomparsa della singola lesione acneica. - Xantelasmi palpebrali. Con la metodica Plexer il trattamento è completo, senza esiti cicatriziali o discromici o recidive. Non provoca sanguinamento e non richiede anestesia.
- Blefaroplastica dinamica non ablativa. Il trattamento consente di ridurre l'eccesso palpebrale di cute e correggere le rughe d'espressione periorbitarie zigomatiche senza affrontare un intervento chirurgico di blefaroplastica classica.
- Trattamento delle rughe di espressione. Il trattamento consente di ridurre i solchi di espressione del volto (codice a barre, rughe perioculari) trattando in modo specifico i margini delle rughe.
- Trattamento delle smagliature. In genere il tessuto interessato dalla smagliatura si presenta come tessuto in eccesso rispetto alla parte sana. È possibile trattare tutte le zone interessate e ridurre la dimensione la distanza tra i bordi delle smagliature stesse.
- Trattamento di Fibromi, cheratosi seborroiche e angiomi. Provvedere alla rimozione o riduzione delle suddette escrescenze.
Metodologia E Durata Del Trattamento Plexer A Napoli
La metodica Plexer (elettrochirurgia non ablativa) sfrutta i gas ionizzati dell'atmosfera generando il plasma. L'effetto sui tessuti trattati è di "sublimazione" degli stessi evitando danni ai tessuti circostanti, senza necessità di anestesia iniettiva preliminare (in alcune applicazioni si utilizza un anestetico locale in crema prima del trattamento), senza provocare sanguinamento della zona trattata e rendendo non necessario l'utilizzo di punti di sutura, medicazioni, cerotti o creme anestetiche. Un trattamento che in circa 30 min contribuisce a restituire tonicità ai tessuti senza bisogno di essere ripetuto. La metodologia, la durata della seduta, la durata del trattamento, le controindicazioni ed i risultati possono variare in base alla caratteristiche particolari del singolo paziente. Affidati al Dottor Fonzone a Napoli.
FAQ
Che differenza c'è tra plexer e laser?
Il plexer e il laser sono entrambi strumenti utilizzati in medicina estetica per il trattamento di inestetismi cutanei. Tuttavia, tra i due metodi vi sono alcune differenze sostanziali.
Principio di funzionamento
Il plexer utilizza la tecnologia a plasma, che genera un arco elettrico tra un elettrodo e la pelle. Questo arco elettrico provoca la vaporizzazione dell’acqua presente nelle cellule cutanee, causandone la morte. Il laser, invece, utilizza la luce concentrata per riscaldare e distruggere i tessuti bersaglio.
Il plexer agisce solo sul tessuto bersaglio, risparmiando il tessuto sano circostante. Il laser, invece, può danneggiare anche il tessuto sano, soprattutto se utilizzato a potenze elevate.