LIFTING INTERNO COSCE

L'intervento Chirurgico A Napoli Che Tonifica E Modella

Prenota un consulto oggi stesso

Come Tonificare E Rimodellare L’interno Cosce: Tutto Sul Lifting Interno Cosce A Napoli

La ricerca della bellezza e della fiducia in se stessi può portare molte persone a considerare procedure di ringiovanimento del corpo, tra cui il lifting interno delle cosce a Napoli.

Cos’è il lifting dell’interno cosce?
Il lifting interno cosce, noto anche come cruroplastica, è un intervento chirurgico volto a migliorare l’aspetto e la tonicità delle cosce. Questa procedura è ideale per coloro che hanno perso peso in modo significativo o che desiderano ridurre la pelle e il tessuto in eccesso nella zona interna delle cosce. Il risultato finale è un aspetto giovane ed una forma armoniosa del tessuto. Il lifting delle cosce è, dunque, un intervento chirurgico indicato per ridefinire il profilo delle cosce, quando la pelle ha perso elasticità e tono. Il rilassamento cutaneo in questa zona, può essere causato da diversi fattori, tra cui: il naturale processo di invecchiamento della pelle, una significativa perdita di peso, una gravidanza.

Come Si Svolge Il Lifting Interno Cosce Nella Clinica Del Dottor Francesco Paolo Fonzone 

66 (1) - otoplastica - Chirurgo Plastico Napoli
68 - addominoplastica - Chirurgo Plastico Napoli

Come prima cosa, come ogni intervento chirurgico, è molto importante la consulenza con il chirurgo, per analizzare le modalità e le possibilità specifiche dell’intervento per ciascun paziente. Generalmente la procedura di lifting interno delle cosce coinvolge diverse fasi:

  • Anestesia: il lifting cosce richiede generalmente l’anestesiagenerale.
  • Incisione: Il chirurgo pratica un’incisione nella parte superiore della gamba, nella regione latero-pubica e in quella inguinale, attraverso le quali la pelle viene "tirata" verso l'alto. Di solito tale incisione è posizionata strategicamente per minimizzare le cicatrici visibili.
  • Rimozione del tessuto in eccesso: Il chirurgo rimuove il tessutoin eccesso (grasso e pelle).
  • Sollevamento e sutura: Dopo la rimozione del tessuto in eccesso, il chirurgo solleva e rimodella la pelle restante per creare un aspetto più tonico. Le incisioni vengono quindi suturate con dei punti di sutura.

I vantaggi del lifting interno delle cosce sono molti. In generale questo intervento chirurgico eseguito nello studio del Dottor Fonzone a Napoli, apporta un miglioramento fisico e quindi estetico. Le cosce risulteranno rimodellate e toniche ed in generale l’aspetto apparirà più giovane. I pazienti, inoltre, dopo l’intervento, ritrovano fiducia in se stessi e tornano a mostrare il loro aspetto fisico in modo sereno.

Il Post Operatorio Del Lifting Interno Cosce:

Come Affrontarlo E Quali Sono I Rischi

Dopo il lifting cosce è normale che la zona trattata sia dolorante e che si presentino lividi e gonfiore, su tutte le gambe e nella zona genitale. Questo inizialmente potrebbe rendere faticoso camminare e sedersi, ma è da considerare che ogni caso è diverso e che dipende dalla reazione di ciascun paziente. Per circa tre settimane è necessario indossare giorno e notte una guaina contenitiva. Nei giorni immediatamente successivi all'intervento è importante un'igiene intima accurata, per evitare il rischio di infezioni. L'attività lavorativa, se non richiede sforzi fisici eccessivi, può riprendere dopo la rimozione dei punti, che generalmente avviene tra il settimo e il quindicesimo giorno. Durante il mese successivo all’intervento è fondamentale evitare sforzi e attività fisiche intense, astenersi dall'attività sessuale e dall'esposizione al sole, a lampade abbronzanti e a fonti intense di calore.